Quando ti avventuri nel mondo delle app e dei siti di incontri online, la tua prima arma per avere successo è avere un profilo dating perfetto. Hai mai pensato che l’uomo è un essere sociale che fin dalla notte dei tempi ha vissuto in gruppi più o meno organizzati all’interno dei quali ogni individuo ha sempre lottato per trovare qualcuno con cui condividere la vita? Il processo di ricerca col passare dei secoli è diventato sempre più sofisticato. La vita frenetica e la riduzione del tempo libero ha portato ad una diminuzione delle possibilità di incontro tra persone. Per venire incontro al nostro bisogno di incontrare persone e rendere più semplice la ricerca di qualcuno, è stata trovata una soluzione perfetta: il Dating.
Ebbene si, anche il mondo degli appuntamenti si è evoluto e dato che viviamo in un mondo digitale dove Internet è parte integrante delle nostre vite, anche gli appuntamenti hanno avuto il loro posto su Internet. Sì, stiamo parlando di appuntamenti online ed è vero che ci sono sul web tantissime app di incontri che offrono varie possibilità di incontri online, ma ti sei mai chiesto come fare ad avere il profilo dating perfetto e non perdere tempo con incontri infruttuosi?
Quando si tratta di fare conoscenze online, l’impegno almeno inizialmente è più alto rispetto a quello richiesto per le conoscenza dal vivo perchè basta una parole scritta in modo errato nella tua descrizione del profilo per perdere magari l’occasione della vita. Ecco di seguito alcuni passaggi che non devi sottovalutare per poter creare il profilo dating perfetto e aumentare i tuoi match.
Parliamo di :
Fotografie per un profilo perfetto
Non limitarti a pubblicare una singola fotografia, questo potrebbe indurre a pensare che sia la sola tua foto in cui sei venuto bene. Il numero ideale è per un profilo dating perfetto è tre. Scegli fotografie in cui tu sei a fuoco e siano in evidenza le tue caratteristiche migliori.
Lascia perdere filtri o foto troppo Photoshoppate, che di sicuro rischiano di suscitare più ilarità che interesse. Scegli magari una foto in cui sei impegnato in un tuo hobby. Sono necessarie foto in cui ti si vede sorridente e che incuriosiscono chi le guarda, come sappiamo la prima impressione è quella che può fare la differenza.
Evita di postare foto di tramonti o gattini, a nessuno interessa guardare foto che non ti ritraggono, è il tuo profilo e per essere perfetto deve parlare di te.
Perchè un profilo sia interessante è necessaria una descrizione profilo interessante
Una buona descrizione profilo deve essere breve e d’effetto, accattivante, ma soprattutto reale. Racconta i tuoi hobby e quelli che ti piace fare nel tempo libero, ma assolutamente vietato inventare! Non ha senso dire che ti piace fare tanto sport quando invece sei un appassionato del binomio divano e serie Tv. Non mentire anche su titoli di studio o lavoro, anche perchè basterebbe una domanda posta alla sprovvista per scoprire le bugia.
Descriviti quindi in modo breve ma efficace , in poche parole.
Magari aggiungi una piccola citazione, (di un libro o di una canzone) che per te è particolarmente significativa.
L’obiettivo di un profilo dating perfetto per un app online è attirare una persona che ti completa . Quindi, se vuoi qualcuno che ama i giochi, lo sci, l’astronomia o qualche sport estremo, aggiungilo.
Evita le descrizioni caratteriali, a (quasi) nessuno interessa se scrivi di essere “affidabile”, “felice” o “una brava persona”, anzi la cosa tende anche ad essere quasi inquietante.
Lascia che siano gli altri a farsi un’idea del tuo carattere , senza usare troppi aggettivi, man mano che ti conosceranno e vedrai che già il primo appuntamento sarà un’esperienza di piacevole scoperta.
Non scoraggiarti se all’inizio il profilo non ha il successo sperato
Ora che hai scritto una descrizione profilo interessante può volerci un pò di tempo prima che risquota il successo sperato. Ma non devi scoraggiarti, prova a cambiare spesso le foto, cerca di capire quali piacciano di più. Cura di più la tua descrizione, magari arricchiscila di particolari intriganti. Pazienta, amplia il raggio d’azione e prova a puntare su una foto che stupisca!