Come rendere memorabile una crociera gay: 7 consigli dei crocieristi esperti

Adesso che la valigia è pronta pensiamo a come passare le giornate a bordo. Sia che tu cerchi una vacanza romantica o una vacanza all’insegna del puro divertimento in una crociera gay troverai tutto quello che fa per te.

Crociera gay consigli 1 – FARE FESTA

Lezioni di ballo, lezioni yoga al tramonto, relax al bordo piscina tutte cose che non puoi fare durante una crociera, ma c’è una cosa che durante una crociera gay non puoi perderti…le feste! Le migliori crociere gay infatti sono famose per:

  • la varietà e abbondanza di feste.
  • Feste a tema,
  • feste in costume,
  • feste in piscina.

Ogni festa è un’opportunità per metterti in mostra e farti notare, o se preferisci  farti  incantare dai tuoi compagni di viaggio e ovviamente scatenarti e divertirti, per cui non dimenticare qualcosa di mettere qualcosa di adatto quando prepari la valigia!

crociera-gay-party

Crociera gay consiglio 2 –
ESPLORARE 

Tra giochi, lezioni, spettacoli e attività di bordo ne hai per ogni ora del giorno e della notte ma non dimenticare che una crociera gay ti dà una grossa possibilità oltre a conoscere tante persone…esplorare. Nonostante la nave da crociera sembri una grande città galleggiante, non dimenticare i posti indimenticabili che potrai visitare. Approfitta delle soste per scendere dalla nave e fare escursioni, assaggiare piatti tipici, scoprire spiaggette nascoste, insomma vivere appieno il paese in cui sei arrivato.



Crociera gay consiglio 3 –
MANGIARE

Sulle navi da crociera la ristorazione è molto varia e ce n’è per tutti i gusti. Non restare sempre a mangiare al buffet o la sala da pranzo, vale la pena spendere un pò e provare i vari ristorantini e perchè no una belle cenetta romantica.

in più tra feste, escursioni e balli avrai bisogno di rifornirti di energia e perchè allora non farlo gustando i migliori piatti disponibili a bordo?

ristorante crociera mediterraneo

Crociera gay consigli 4 –
RIMANI IDRATATO

L’acqua in bottiglia sulle navi da crociera è costosa (e raramente inclusa) quindi porta con te una piccola borraccia e riempila al lavandino della cabina. E’ potabile e ti farà risparmiare e ovviamente è una scelta eco-friendly.        

Consigli crociera gay 5 –
SII SOCIAL MA NON TROPPO

Spesso le crociere per gay charter utilizzano gruppi Facebook per connettere i passeggeri prossimi alle partenze. Questi gruppi sono un modo importante di diffusione delle informazioni per il viaggio. Unisciti al gruppo relativo alla tua crociera gay e inizia a socializzare già prima della partenza, così da trovare già persone con interessi simili ei tuoi con cui scambiare suggerimenti. Spesso infatti i vetereani di crociere gay sono molto disponibili ad aiutare chi è alle prime esperienze dando consigli o rispondendo alle loro domande.

Una volta a bordo tieni sempre d’occhio le pagine social della tua crociera ma sii parsimonioso con l’uso di internet (che comunque ha un certo costo). Approfitta della tua crociera per staccare la spina e dedicati alla socializzazione alla ‘vecchia maniera’, sarai sorpreso a quanto tutti a  bordo saranno disponibili e socievoli. E poi vuoi mettere a quanto possa essere bello conoscere persone davanti ad un caffè, o sorseggiando un cocktail a bordo piscina?

Consigli crociera gay 6 –
NON PORTARE DROGA

Si so che è un consiglio che sembra ovvio ma ci teniamo a ribadirlo a seguito di quanto successo nel gennaio 2019 quando la star del programma ‘StormChaser’ di Discovery è morto a seguito di un’overdose durante una crociera organizzata da Atlantis.

Una cosa è essere pronti a nuove esperienze, un’altra è portare a bordo droghe o sostanze illegali mettendo a rischio la tua vita e quella degli altri oltre ad esporti al rischio di essere allontanato dalla crociera o peggio essere arrestato e affrontare costose conseguenze legali. 

Consigli crociera gay 7 –
NON ESSERE TIMIDO

Si è vero una crociera gay può intimidire, e a volte e bello avere un momento tranquillo per rilassarsi ma le crociere per gay sono pensate per socializzare e divertirsi per cui lasciati andare. Anche se l’amore non è quello che stai cercando da una crociera gay è comunque una bellissima opportunià per conoscere uomini gay, fare amicizia e divertirsi. Gli ascensori sono luoghi in cui raramente si riesce a stare silenziosi, meglio un allegro ‘Ciao’ che un imbarazzato silenzio no?! Per non parlare dei ponti delle piscine che brulicano di nuovi amici o i grandi tavoli delle sala da pranzo principale, ogni luogo della nave fornisce possibilità di conoscere persone nuove e impazienti di fare conoscenze. Alcuni passeggeri di crociere per gay provengono da luoghi o situazione in cui non sono a propriamente a loro agio e cercano l’appoggio della comunità durante la crociere, per cui una domanda semplice come ‘Ciao, come sta andando?’ possono portare a conversazioni autentiche e ad amicizie vere e durature e perchè no magari anche all’inizio di un grande amore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *