Crociere gay: Le 5 migliori compagnie da provare assolutamente

Ma davvero le crociere gay sono il modo migliore per divertirsi? Esiste davvero la possibilità di trascorrere una vacanza con altre persone con gli stessi interessi senza preoccuparsi di cosa ne pensa gli altri ospiti?

Secondo un sondaggio fatto nel 2019 ai croceristi di 5 compagnie viaggi,il 94% delle persone  intervistate mentre si allontanavano del porto dopo aver attraccato da una crociera per gay, ha affermato che avrebbe prenotato e ripetuto  la stessa esperienza nei 12 mesi successivi. 

Da cosa deriva tutto questo successo delle crociere per gay? 

Il mercato delle crociere post covid sta lentamente ripartendo,quella fetta di mercato che era stata un po trascuarata negli anni, sta attirando ora sempre più consenso tanto che compagnie puntano a recuperare per il quinquennio 2022-2027 più del 73% del fatturato perduto.

Nell’ottica di offrire sempre un servizio eccellente,e aggredire un settore del mercato molto spesso sottovalutato, molte compagnie stanno proponendo crociere dedicate ad un pubblico esclusivamente gay con delle formule all-inclusive che sono la massima espressione di libertà e divertimento.

Il pubblico ha iniziato ad apprezzare queste crociere gay con destinazioni esotiche e romantiche più come un vero ritrovo per persone con interessi comuni e per questo le pronotazioni per vacanze gay stanno aumentando nel settore gay cruise.

Quali sono le 5 migliori compagnie dove prenotare crociere gay?

Quando si tratta di  scegliere la migliore crociera gay le destinazioni sono solo l’ultimo tassello per comporre un puzzle composto da divertimento, affidabilità, , discrezione e perche no… servizi offerti dalla compagnia durante la crociera.

Ecco quindi le migliori compagnie che propongono crociere gay con le quali puoi essere sicuro di trascorrere un’avventura memorabile  

CROCIERE GAY ATLANTIS

ATLANTIS è uno dei maggiori organizzatori a livello mondiale di eventi destinati al mondo LGTB offrendo sia Resort che crociere create appositamente per essere il più accoglienti e gay friendly possibile.

crociere-gay-atlantis-destinazioni

Parlando di esperienze, basta pensare che ATLANTIS GAY CRUISE è stata fondata nel 1991 ed è la più famosa compagnia da crociera gay. Hanno una ampia offerta di crociere gay a nave intera, in cui tutti gli ospiti a bordo sono LGBT e tutto il personale è formato per offrire agli ospiti un’esperienza  accogliente e gay friendly.

Le crociere organizzate da ATLANTIS GAY CRUISE ospitano dai 1000 ai 5000 ospiti a seconde della rotta e della grandezza nave e offrono annualmente 4 / 5 crociere all’anno in Nord America e Europa nonchè Asia e Sud Pacifico.

Vivere una crociera ATLANTIS significa diventare parte di una comunità di amici come difficilmente potrai trovarne in terra ferma!! Amici di vecchia data e nuovi amici con cui vivere un’esperienza avventurosa che ti darà la possibilità di esplorare nuovi posti svegliandoti ogni giorno in una location da sogno diversa.

Il vasto numero di opzioni di crociere proposte da ATLANTIS ti darà la possibilità di trovare la Crociera per Gay più adatta a te, per regalarti un’esperienza unica nel suo genere in cui ogni giorno non sarà uguale a quello appena terminato e nella quale avrai la possibilità di partecipare ai party più pazzi e divertenti che siano mai stati organizzati.

Una crociera ATLANTIS è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita...ma attenzione perchè poi non potrete più farne a meno!!! 

CROCIERE GAY AZAMARA

Le crociere per gay AZAMARA si svolgono su navi che ospitano fino a 700 persone e sono perfette stai cercando un’esperienza intima e unica. Il numero ridotto di partecipanti permette di offrire un’esperienza di alto livello in quanto tutto è curato nei minimi dettagli, non per niente chiamano le loro crociere LUXURY CRUISES.

Le dimensioni ridotte delle navi utilizzate offrono la possibilità di attraccare in piccoli porti fuori dalle rotte più gettonate dalle grandi navi da crociera, dando ai propri passeggeri la possibilità di scorgere scorci poco frequentati e danno la possibilità di fare un passo in più verso gli usi e i costumi del paese in cui si attracca.

Punto di forza del loro programma è ‘Destination Immersion’ che prevede soggiorni portuali più lunghi offrendo così opportunità ai passeggeri di vivere più a fondo le destinazioni e offrendo un pacchetto di escursioni nei vari luoghi che vi danno la possibilità di immergervi completamente, esplorare e fare nuove esperienze nella città!

crociere per gay AZAMARA

Ogni crociera è studiata per dare il massimo comfort e relax, senza la frenesia di dover navigare da un porto all’altro in tutta fretta.Sono previste anche soste prolungate in porti di particolare interesse. Diciamoci la verità, a chi non piacerebbe una sosta prolungata in porti come Ibiza e Mykonos??!! Azamara è estremamente proattiva nel marketing per i viaggiatori LGBT e le sue navi sono spesso prenotate per viaggi di gruppo gay e lesbiche.

CROCIERE CELEBRITY GAY CRUISES

Il motto di CELEBRITY CRUISES è prendere “i migliori aspetti della crociera classica ed elegante e aggiornarli per riflettere gli stili di vita attuali” e sanno tenere fede alle loro parole. 

Le Crociere LGBT CELEBRITY CRUISES sono studiate per dare al viaggiatore un’esperienza unica  con cui arricchire la propria vita perché si sa che viaggiare rende molto più intelligenti e creativi e allargare i propri orizzonti e confini è il modo migliore di vivere un viaggio.

Le navi  CELEBRITY CRUISES ospitano fino a 3000 passeggeri e offrono arredamento esclusivo, design superiore e sistemazioni molto spaziose. Lo staff è altamente formato a dedicarsi completamente agli ospiti offre un servizio impeccabile e sempre discreto, il tutto è arricchito da un’esperienza culinaria di prim’ordine grazie alle supervisione del reparto  gastronomico curato da uno chef stellato Michelin.

La fusione di CELEBRITY CRUISES con Royal Caribbean avvenuta nel 1997 ha esteso l’offerta delle destinazioni offerte dando una copertura di ogni continente. CELEBRITY CRUISES sponsorizza spesso eventi legati al mondo LGBT e si rivolge regolarmente ai viaggiatori LGBT nelle sue iniziative di marketing, inclusa la promozione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso a bordo.

CROCIERA ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL

ROYAL CARIBBEAN è una delle più grandi compagnie di crociere al mondo, con una flotta di 25 navi tra cui la nave SYMPHONY OF THE SEAS inaugurata nel 2018 progettata per ospitare 5400 passeggeri, in 2700 cabine distribuite su 18 ponti che  detiene il primato di nave più grande del mondo. 

La linea si concentra molto sulla vita attive e le attività a bordo con innovazioni come paracadutismo, zip-lining e una piscina con simulatore di onde per darvi l’ebbrezza di una cavalcata di surf. Le navi sono dotate di tutti i comfort e offrono alcuni dei migliori servizi Internet in mare e su alcune navi più recenti si può provare l’esperienza di farsi servire da un cameriere robot.

Massima attenzione nei confronti degli ospiti che hanno anche la possibilità di vedere il ‘ dietro le quinte’ della crociera grazie a tour guidati  nella cambusa o a come lo staff  e l’equipaggio grazie al loro lavoro danno vita all’esperienza della crociera. Con la sua ricca storia di ospitalità di charter e gruppi gay e lesbiche, non c’è dubbio che Royal Caribbean sia una compagnia di crociere accogliente che fa dell’attenzione verso il viaggiatore il suo fiore all’occhiello.

CROCIERE CUNARD LINE

La CUNARD LINE è la più antica flotta navale britannica, il suo fondatore Samuel Cunard si aggiudicò infatti nel 1839 il primo contratto con la Gran Bretagna per per lo smistamento postale. Apparteneva alla Cunard Line la RMS Carpathia che divenne famosa nel 1914 per essere stata tra le prime navi a prestare soccorso alla nave RMS Titanic .

Attualmente nella flotta CUNARD spiccano navi come la Queen Elizabeth (2085 passeggeri),  Queen Victoria (2014 passeggeri) e Queen Mary 2 (2670 passeggeri), quest’ultima ancora operante regolarmente sulla tratta transatlantica tra Europa e Stati Uniti.

CUNARD LINE si propone di riportare in auge i fasti dell’età d’oro delle crociere con navi arredate con richiami all’Art Deco e grandi sale pubbliche che si rifanno ai giorni dei mitici transatlantici. 

WHITE STAR SERVICE, è il nome del servizio esclusivo che offre CUNARD. Ogni membro dello staff è formato secondo un training di impronta  e tradizione britannica universalmente riconosciuto votato al soddisfacimento di ogni richiesta del cliente anticipandone anche le eventuali necessità. Tutta l’esperienza della compagnia si ritrova in un servizio dedicato che è cortese e attento, personalizzato e mai invadente in modo che ogni ospite riceva un trattamento da re.

I bar e Lounge spaziano dal classico pub inglese alla Cigar Lounge dove gustare preziosi whisky e sigari, fino all’esclusivo Garde Lounge presente sulla nave QUEEN ELIZABETH che si trova in un arioso orto botanico di stile inglese. E che dire del Planetario (unico presente in mare) o l’esclusiva Ballroom dancing dove si tengono corsi di salsa, tango e Valzer o i workshop tenuti dalla Royal Academy of Dramatic of London che mettono in scena spezzoni delle opere di Shakespeare?!Se cerchi una crociera in pieno English Style che ricordi le ambientazioni di  crociere di inizio ‘900 raccontate in svariati romanzi e film hai trovato quello che fa per te.

CUNARD LINE è un sostenitore della campagna per i diritti umani e ha una lunga storia di partnership con agenzie di viaggio LGBT per charter completi e prenotazioni di gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *