Crociere gay: Le 5 mete più richieste dai croceristi

Ora che hai scelto la tipologia di crociera più adatta a te non resta che scegliere la destinazione. La crociera ti darà la possibilità di visitare luoghi da sogno, vivere romantici tramonti e meravigliose albe, incontrando persone che arrivano dai più disparati angoli del mondo.

Per darti una mano a scegliere dove vivere la tua crociera ecco una selezione delle 5 mete più romantiche dove passare una crociera gay.

CROCIERE GAY IN POLINESIA FRANCESE

crociera gay polinesia grancese

La Polinesia Francese è un arcipelago composto da un centinaio di isole incastonate in un mare cristallino, ricche di bellezze naturali e che ti danno la possibilità di vivere un’esperienza lontana dalla modernità e dalle nostre abitudini. 

Al solo nominarle non si può non pensare a mare azzurro, spiagge bianchissime e palme mosse dal vento, in pratica un paradiso tropicale come rappresentato nei libri di Robert Louis Stevenson o nelle tele di Paul Gauguain.

Le principali isole di destinazione della crociere gay sono Tahiti, Bora Bora, Moorea, Raiatea, Huahine e Taha’a che offrono la possibilità di immergersi completamente nell’atmosfera polinesiana respirando il fresco profumo della Tiare Tahiti, la caratteristica gardenia bianca che cresce selvatica da queste parti e ammirando le danze e a suon di tamburi che qui sono ben più di una musica: si tratta infatti di un vero e proprio linguaggio di benvenuto e di saluto, ma anche un modo per ringraziare, onorare e pregare gli dei.

Il mare incontaminato offre la possibilità di eccezionali immersioni e snorkeling o semplicemente ti puoi rilassare sulle spiagge bianche.

Grazie al clima la navigazione in questa zona è possibile tutto l’anno con possibilità di crociere anche di 14 giorni con rotte che arrivano fino alle Isole Cook o Isole Marchesi.

CROCIERA ALLE SEYCHELLES

L’arcipelago delle Seychelles è costituito da 115 isole sparse sopra una zona di più di 400.000 kmq e ha più parchi naturali e marini che qualsiasi altro luogo al mondo. Questo è un posto magnifico con spiagge di sabbia bianca dove la natura è ancora incontaminata grazie alla scelta di favorire un turismo responsabile e la conservazione della biodiversità.

crociera-gay-alle-Seychelles

Le isole dell’arcipelago si differenziano in base alla loro conformazione: quelle coralline sono le più piccole e lontane da Mahé e quelle granitiche sone le più grandi e famose come Mahè, Praslin e La Digue. Qui è possibile godere di panorami mozzafiato grazie alla natura selvaggia e incontaminata ed è finalmente possibile staccare completamente la spina e rilassarsi davvero.

Grazie alle dominazioni inglesi e francesi che si sono susseguite dal 1500 in poi, oggi alle Seychelles si parlano tre lingue (inglese, francese e creolo), ed è possibile  assaporare la cultura Creola che coniuga perfettamente Occidente e Oriente e che si esplicita nell’artigianato locale colorato e vario e nei saporiti piatti speziati.

Da non perdere la possibilità di safari marini ed escursioni per visitare spiagge da sogno come la spiaggia Anse Source D’Argent sull’isola La Digue, dove i massi levigati circondano il mare cristallino e palme da cocco creando un panorama indimenticabile o la vista al meraviglioso giardino botanico di Mahè dove è ospitata una grande colonia di tartarughe terrestri giganti.

CROCIERA ALLE HAWAII

crociera alle hawaii per soli uomini

Solo nominando le HAWAII la nostra mente richiama all’istante la vista di onde che si infrangono su spiagge variopinte, un mosaico di storia americana e polinesiana, una cultura che fa dell’accoglienza la sua ragione d’essere e si può riassumere in una sola, famosissima parola Aloha, un saluto che significa anche amore, affetto, pace.

Circondate dall’Oceano Pacifico troviamo questo arcipelago di origine vulcanica che offre molteplici esperienze grazie alla sua enorme fauna e spiagge da sogno.

Visitare le Hawaii dà la possibilità di un’esperienza indimenticabile come la salita sul vulcano Monte Kilauea, o ammirare le cascate lungo i pendi del Mauna Kea.

Se preferisci il relax puoi rilassarti al sole sulle spiagge di sabbia finissima sorseggiando un delizioso cocktail o pranzando in riva al mare  con piatti di pesce freschissimo appena pescato. O se sei più sportivo puoi dedicarti a corsi di surf o corsi danza hula, escursioni in kayak o avventurarti alla scoperta delle caldere di origine vulcanica.

Da non perdere una visita al Pearl Harbour Memorial dove è possibile ammirare le navi da combattimento USS Missouri e USS ARIZONA inabissatesi durante l’attacco di Pearl Harbour avvenuto nel 1941 durante la Seconda Guerra Mondiale, che sono conservata in perfette condizioni con pezzi ancora originali, come il legno dei ponti. Un pezzo importantissimo di storia che durante una visita alle Hawaii non può mancare. 

Dunque cosa aspettate ad immergervi in questo mondo meraviglioso per approfittare delle moltissime attrazioni culturali e storiche e ricco di una natura da sogno?

CROCIERA NEI FIORDI NORVEGESI

I Fiordi Norvegesi sono indubbiamente tra i paesaggi naturali più belli e ammirati del mondo.

Ogni anno visitatori da tutto il mondo si lasciano incantare dalla loro maestosa bellezza e trasportare nell’atmosfera senza tempo che permea quei luoghi.

crociere gay sui fiordi norvegia

Inseriti nel 2005 tra i siti Patrimonio dell’ UNESCO, il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono i più grandi e visitati tra i più di mille fiordi della Norvegia e grazie ad una crociera è possibile ammirare queste bellezze da un punto di osservazione privilegiato.Attraverso la navigazione nei Fiordi è possibile raggiungere alcune delle città norvegesi più belle come Bergen che è circondata dal secondo fiordi più lungo al mondo Sognefjord, che si estende per 204 km.

Il paesaggio che circonda i fiordi è incontaminato e selvaggio ma resta comunque facile da esplorare grazie agli speciali percorsi escursionistici studiati per regalare un’esperienza unica sia in montagna che sugli stessi ghiacciai.

Come non menzionare la possibilità di navigazione fino a Capo Nord per vivere la meravigliosa e unica esperienza di vedere il Sole di Mezzanotte? Un’esperienza davvero unica che dovrebbe essere fatta almeno una volta nella vita.

CROCIERE GAY AI CARAIBI

Da sempre una delle destinazioni più affascinanti per una crociera all’insegna delle spiagge paradisiache e delle acque cristalline, un sogno per ogni turista che sogna il relax circondato da palme e pesci tropicali di melle colori. Ai Caraibi potrai vivere un’esperienza da sogno in un mondo antico fatto di piantagioni di canna da zucchero, distillerie di rhum, villaggi coloniali e baie un tempo covo di pirati. 

crociera gay caraibi

Centinaia di anni di storia hanno lasciato tracce nelle vivaci città coloniali caratterizzati da edifici dai colori brillanti o addentrandoti nella giungla potrai scoprire antiche rovine di popoli antichi.

Con una crociera ai Caraibi ti sentirai trasportato nel Paese delle Meraviglie dove potrai visitare la foresta tropicale con i suoi fiori giganteschi e dai colori sgargianti, cascate spettacolari o nuotare nelle piccole baie in compagnia di tartarughe e delfini. Non hai che da scegliere come passare le tue giornate…Potrai nuotare e rilassarti nel mare delle Barbados o passeggiare sulle spiagge bianche di Antigua o delle Antille. Fare del trekking tra grotte, foreste tropicali e casate in Guadalupa, o rilassarti con dello snorkeling circondato da pesciolini variopinti alle Barbados. A Santo Domingo potrai divertirti con un adrenalinico tour in rafting o visitare le immense piantagioni di banane in Martinica dove scoprirai che le banane crescono all’insù. Non dimentichiamo la Giamaica con le sue spettacolari cascate e la lussureggiante barriere corallina che ospita pesci pappagallo e mante.

Direi che che c’è proprio l’imbarazzo della scelta.. e se non sai ancora quale scegliere … ecco i nostri consigli per la tua prossima crociera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *