Gel lubrificante per sesso anale uomo..piccola guida per aiutarti nella scelta

Dopo aver visto le varie tipologie di gel lubrificante per sesso anale uomo hai ancora dubbi su quale sia quello più adatto a te alla tua situazione? Niente paura abbiamo ancora qualche consiglio per aiutarti a fare chiarezza.

Come accennato in precedenza, ci sono molte cose da considerare per assicurarti di scegliere il lubrificante giusto. Scomponiamoli… 

GEL LUBRIFICANTE PER SESSO ANALE E MATERIALE DEI SEX TOYS: Tabella di compatibilità

Alcuni gel lubrificanti possono reagire negativamente con determinati materiali. Se non vuoi ritrovarti con un sex toy, allora vale la pena sapere quali lubrificanti funzionano con quali materiali. 

Puoi controllare la nostra tabella di compatibilità per tutti i dettagli , ma in generale le regole sono:

Gel lubrificante per sesso  anale uomo tabella compatibilità sex toys

DOVE E COME UTILIZZERAI IL GEL LUBRIFICANTE PER SESSO ANALE UOMO

Potrebbe sembrare eccessivo avere lubrificanti diversi per atti sessuali diversi, ma quando il tuo piacere e forse la tua salute sessuale sono in bilico, allora ne vale la pena.

Considera se lubrificherai il sedere, un sex toy o il pene poiché alcuni lubrificanti sono più adatti a determinate situazioni di altri.



Penetrazione anale?

Scegli il lubrificante al silicone. Non solo è duraturo e spesso dà un maggiore comfort, ma funziona anche con tutti i materiali del preservativo in modo da poter godere di un sesso più sicuro. 

Sesso sotto la doccia?

Di nuovo silicone. Non si laverà via così facilmente, mentre il lubrificante a base d’acqua sarebbe abbastanza inutile!

Preservativo? 

Per una regola rapida e generale sul lubrificante e sul preservativo , lubrificare con qualsiasi cosa TRANNE i lubrificanti a base di olio perchè rovinano  la maggior parte dei preservativi e li rendono inutili! 

Preservativo e sex toys?

Se stai usando i preservativi sui tuoi giocattoli sessuali e vuoi aggiungere anche del lubrificante, assicurati che non deteriori il materiale del preservativo o il sex toy. Controlla le informazioni sui singoli lubrificanti sopra o la tabella di compatibilità di seguito per i dettagli.

GEL LUBRIFICANTE PER SESSO ANALE UOMO: Tabella Di Compatibilità

INGREDIENTI DEL GEL PER SESSO ANALE UOMO DA EVITARE

Il corpo di ogni persona è diverso e alcune persone sono più sensibili di altre. Detto questo, ci sono alcuni ingredienti che sono cattive per tutti.

Ecco gli ingredienti lubrificanti più comuni che scatenano reazioni e che è meglio evitare. 

  • Benzocaina: questo è un agente paralizzante, che attenua la risposta naturale del corpo al dolore, aumentando così il rischio di gravi danni o dolore cronico quando svanisce. È stato anche classificato come un potenziale irritante per la pelle. 
  • Glicerina (e): agisce come una crema idratante e viene spesso aggiunta ai lubrificanti per dare loro una sensazione scivolosa. Alcune persone con pelle sensibile possono manifestare una reazione allergica alla glicerina. Questo alcol zuccherino è stato anche collegato a infezioni da lieviti e ulteriori studi hanno dimostrato che la glicerina (e) aumenta la suscettibilità dell’herpes genitale .
  • Nonoxynol 9 e clorexidina gluconato : entrambe queste sostanze sono progettate per uccidere o sterilizzare i microbi, ma così facendo uccidono anche i batteri sani presenti nel corpo. Possono causare una sensazione di bruciore o bruciore nei genitali e lasciarti più aperto alla trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili e di agenti patogeni per più di 24 ore dopo l’uso.
  • Parabeni: un conservante aggiunto per dare più vita ai prodotti per la cura della persona. L’irritazione delle mucose e le eruzioni genitali sono comuni.
  • Polyquaternium-15: questo conservante presente in alcuni lubrificanti a base d’acqua può aumentare l’attività virale e l’infettività dell’HIV.
  • Idrossido di sodio (soda caustica/liscivia) : aggiunto come conservante, ma si trova anche in saponi, detersivi e liquidi per la pulizia degli scarichi! Può causare danni alle cellule.
  • Sapori o fragranze non divulgati : quando vedi qualcosa di generico nell’elenco di ingredienti come “sapore”, “fragranza” o “aroma”, di solito significa un cocktail di sostanze chimiche non divulgate, inclusi agenti cancerogeni, tossine riproduttive e allergeni.

Hai ancora qualche domanda che ti attanaglia?! Non preoccuparti, segui il nostro prossimo post dove analizzeremo varie domande che potrebbero essere sorte nella tua mente mentre ti accingi ad acquistare il lubrificante anale uomo per la prima volta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *